Cison, Valentina Sasso apre la sua “Bottega di Vale”: “Non ho paura di intraprendere questa nuova avventura”

La pandemia e la crisi economica in atto non hanno impedito alla 38enne Valentina Sasso di aprire la sua “Bottega di Vale” proprio nella sua Cison di Valmarino, in via San Vito, sulla strada che conduce alla centralissima piazza Roma.

In realtà, già prima lì sorgeva un ortofrutta, completo di pane, salumi e formaggi guidato per vent’anni da Roberta Sasso, che ha concluso la propria avventura professionale.

Attività che ora rivivrà con “La bottega di Vale”, un moderno “casoìn” che, specie in questo periodo di restrizioni, è sicuramente una comodità per i cisonesi.

92a3427e 0dfe 4788 8122 1232a5f96516

Frutta, verdura, latticini, salumi e altri prodotti di prima necessità è quanto il negozietto vuole assicurare e già nella tarda mattinata di oggi, venerdì 8 gennaio, si poteva vedere una fila di clienti all’esterno dell’attività, pronti a usufruire di questo nuovo servizio.

“Per circa 23 anni ho fatto la parrucchiera e poi ho voluto cambiare totalmente la mia professione. – ha spiegato la titolare Valentina Sasso – In realtà già da tempo avevo tenuto d’occhio questa bottega e, come dice sempre mia mamma, ‘i treni vanno presi quando passano’. Sinceramente non ho pensato a questo periodo di pandemia“.

f96bdccf 505b 4dd7 93e8 2b5553231e86

“Non ho paura di intraprendere questa avventura. L’unica cosa che al momento si nota è il fatto di non potersi godere la compagnia della gente o vedere la serenità delle persone che passeggiano per la via”, ha proseguito Valentina Sasso.

“Da parte mia, qui mi sento a casa e sto bene e ho voluto un po’ cambiare la disposizione interna del negozio, cosa per cui ringrazio mio marito, per il sostegno dato come falegname, ma anche mio zio che mi ha consigliato sulla scelta dei prodotti. – ha aggiunto la titolare – L’augurio che mi faccio è di riuscire a portare anche dell’allegria in comunità”.

Un esempio, quello di Valentina Sasso, di quanto si debba, anche in tempo di pandemia, tentare di andare avanti e proseguire con la vita di tutti i giorni.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts