Cison, Vigne Matte vola in Cina con i suoi vini e ottiene il riconoscimento di premi internazionali al Wine Channel

Nuovi riconoscimenti per Vigne Matte, l’azienda vitivinicola di Rolle di Cison.

Wine Channel, premio istituito da una giuria qualificata italo-cinese composta da wine expert Wset, sommelier Ais, importatori e distributori del mercato cinese e giornalisti di settore ha infatti assegnato la prestigiosa Bronze Biw Selection ai vini Spumante Dry Millesimato e Merlot di Vigne Matte.

Un riconoscimento che di fatto apre le porte all’azienda di Rolle di Cison verso il mercato cinese.

Soddisfatto il team di Vigne Matte, che ha già nella sua bacheca numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

Vigne Matte produce a maggioranza Prosecco Docg ma anche i vini rossi come Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc si dimostrano particolarmente adatti alle caratteristiche della zona. E, come si vede, si fanno apprezzare vincendo premi prestigiosi.

L’azienda vitivinicola dispone di 35 ettari a vigneto, cosa che permette il completo controllo del ciclo: dai trattamenti alla potatura fino alla quantità d’uva prodotta per vite, che gode di un terreno composto da argilla, marna e da una pietra che a Rolle viene chiamata “Ru”, che conferisce ai vini eleganza e profumi unici.

La produzione aziendale più importante e caratteristica è comunque il Prosecco Spumante Docg Conegliano-Valdobbiadene e a seguire una versione Docg Frizzante, il “Rollino”.

(Foto: Vigne Matte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts