Con il “RunforMike trail” donati 1.800 euro all’associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior e del centro di ricerca oncologica dell’ospedale di Verona

La prima edizione del “RunforMike trail”, svoltasi l’ultima domenica di luglio a Follina, ha permesso di raccogliere e donare 1.800 euro.

Venerdì sera, alla presenza del vicesindaco di Follina Luca Zanta e del sindaco di Cison di Valmarino Cristina Da Soller, il gruppo sportivo Run for Mike ha consegnato 900 euro nelle mani del presidente dell’associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot di San Fior e altri 900 euro all’ospedale di Verona e al suo centro di ricerca oncologica.

“Ogni anno – spiega la presidente di Run for Mike Emanuela Andreoni – scegliamo un progetto diverso a cui destinare ciò che riusciamo a raccogliere con gli eventi sportivi che organizziamo. Quest’anno abbiamo deciso di dedicare il trail, alla sua prima edizione, ad un nostro atleta, Ruben Lorenzon morto nei mesi scorsi per un tumore, e di consegnare il ricavato all’associazione Fiorot che lo ha supportato durante la malattia e al centro di ricerca oncologico di Verona che studia i tumori al cervello”.

“Tutto ciò che il nostro gruppo ha organizzato negli anni – sottolinea Andreoni – ha sempre avuto uno scopo benefico. E così sarà anche per la seconda edizione del “RunforMike trail” che si terrà l’ultima domenica di luglio 2022 con due tracciati questa volta, di 15 e 30 chilometri. Questo trail ha avuto ottimi riscontri, anche perché, come ci hanno scritto in molti, è stato apprezzato lo spirito con cui viene organizzato, cioè lo stare insieme e divertirsi. E ovviamente tutto è possibile grazie ai volontari e agli sponsor che ci sostengono”.

“Fortuna che esistono associazioni come la Run for Mike, cuore pulsante non solo per le iniziative sportive promosse, ma anche per il sostegno che dà, quest’anno in particolare dedicato alla ricerca contro il cancro per rendere memoria al pievigino Lorenzon, deceduto a soli 45 anni” dà atto il vicesindaco Zanta.

(Foto: Run for Mike).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts