Prosegue per il periodo estivo l’attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati contro il patrimonio da parte del Commissariato di Pubblica sicurezza di via Maggior Piovesana.
In particolare, nella giornata di ieri è stato predisposto un controllo straordinario del territorio per tutta l’area del centro cittadino e soprattutto dell’area ricomprendente il piazzale Zoppas, a cui hanno partecipato, oltre alle volanti del Commissariato di Polizia, anche tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.
I controlli, estesi in tutto l’ambito urbano, hanno avuto esito positivo.
Sono stati infatti controllati numerosi esercizi pubblici nonché identificati più di una trentina di giovani di cui quattordici già noti per precedenti di polizia e tra questi sei di loro già sottoposti a misure di prevenzione personali emesse dal Questore di Treviso.
È scattata anche una denuncia. A farne le spese un giovane originario del Senegal residente a Cison di Valmarino per inosservanza alla misura del Divieto di ritorno nel Comune di Conegliano.
Sono attualmente al vaglio le posizioni di alcuni dei pregiudicati per l’eventuale adozione di provvedimenti di prevenzione. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it