Domani il Patriarca di Gerusalemme dei latini Pierbattista Pizzaballa ospite del Rotary Treviso Piave

Il Rotary Club Treviso Piave ha organizzato una serata di cultura e informazione con un ospite davvero speciale, il Patriarca di Gerusalemme dei latini Sua Beatitudine Pierbattista Pizzaballa.

Nato in provincia di Bergamo, Pizzaballa ha poi intrapreso un’importante educazione accademica a Gerusalemme e dal 1999 è entrato formalmente a servizio della Custodia di Terra Santa fino a diventare nel 2004 custode di Terra Santa e guardiano del Monte Sion.

Incarichi e responsabilità importanti che lo hanno fatto diventare una delle voci più ascoltate nell’intricato mondo politico religioso della Terra Santa. 

Il 24 ottobre 2020 Papa Francesco lo ha nominato Patriarca di Gerusalemme dei Latini, un ruolo di grande rilievo che lo pone come figura di grande centralità in Terra Santa e nell’intero mondo cattolico.

Domani, lunedì 13 settembre, alle 19.45 a CastelBrando ci sarà, quindi, l’occasione di conoscere e ascoltare le parole e i pensieri di una figura religiosa di grande importanza, con un occhio protagonista sulle delicate vicende che vedono al centro Gerusalemme e la Terra Santa, tra passato, presente e futuro.

Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo trevisopiave@rotary2026.org

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
5
Shares
Articoli correlati