Si svolgerà domani sera, lunedì 30 aprile, alle ore 19, il consiglio comunale di Cison di Valmarino. La discussione dei punti all’ordine del giorno, sarà preceduta dalla consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli, relativamente all’anno scolastico 2016/2017.
Un momento molto bello che scandisce la vita amministrativa cisonese. Portare i giovani in sala consiliare ha un duplice significato. Se da un lato si da importanza all’impegno che ha permesso loro di accedere alla meritoria assegnazione delle borse di studio, dall’altro li si porta nel cuore della vita amministrativa del paese, nella stanza dei bottoni dove vengono prese le decisioni che riguardano il futuro della comunità.
Il dibattito si sposterà poi sul secondo prelevamento dal fondo di riserva e dal fondo di cassa, sull’esame e sull’approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2017 e su una variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2018-2020.
Si chiuderà con l’approvazione del regolamento sulla “collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani e per l’innovazione sociale” e con il voto riguardo il manifesto per le “Terre dell’Acqua”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it