La sicurezza come priorità dell’amministrazione cisonese del sindaco Cristina Pin. E’ questo che traspare dal progetto approvato dalla giunta per la realizzazione di due nuovi varchi con telecamere abilitate alla videosorveglianza e alla lettura delle targhe. Il costo totale del progetto redatto da Andrea Tomasella di Cordignano è di 59 mila euro, cifra che il Comune finanzierà nelle pieghe del bilancio 2018/2020.
Come indicato dal bando, il primo cittadino produrrà istanza di finanziamento alla Prefettura di Treviso, come previsto dal decreto del Ministero degli interni. I luoghi prescelti per l’istallazione, saranno in corrispondenze di incroci e snodi di particolare rilevanza.
Soltanto qualche mese fa erano stati completati i lavori per un primo varco. Saranno dunque tre gli “occhi elettronici” che permetteranno di leggere le targhe di tutti i veicoli che transiteranno nei paraggi e che consentiranno di individuare immediatamente i mezzi rubati, senza assicurazione o registrati nelle check-list delle forze dell’ordine, contribuendo alla prevenzione e alla repressione dei reati.
Il sindaco Cristina Pin non nasconde la soddisfazione per un intervento importante in materia di sicurezza perché, come sottolinea, “gli strumenti elettronici possono dare una grossa mano nel controllo del territorio”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: freepik).
#Qdpnews.it