Estate in San Boldo, oggi iniziative di valorizzazione turistica ed economica. Da Soller: “San Boldo meta ideale per gite fuori porta”

Non solo piazza Roma, cuore di Cison, isola pedonale nelle giornate di sabato e domenica. Anche il San Boldo si anima per l’estate.

L’amministrazione comunale ha deciso di riproporre, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, la presenza di commercianti e ristoratori sul passo a partire da oggi, domenica 23 maggio.

E poi nelle prossime domeniche di qui a fine estate di proporre anche escursioni organizzate, noleggio bici, visite alle fattorie didattiche e altro per andare incontro alle esigenze di tutta la famiglia e non solo, quindi, degli appassionati di escursionismo montano.

Il passo San Boldo raggiunto dalla storica “Strada dei 100 giorni” è riferimento per biker ed escursionisti che da qui, percorrendo sentieri di varia difficoltà, possono agevolmente giungere in quota e godere degli splendidi paesaggi montani della Valbelluna da un versante e dell’Alto Trevigiano dall’altro – sottolinea il sindaco Cristina Da Soller – Non poteva essere ignorata la necessità, segnalata da più parti, di implementare i servizi a villeggianti ed escursionisti che nei fine settimana, sempre più numerosi, fanno del San Boldo la meta ideale per una piacevole gita fuori porta”.

L’amministrazione comunale si è formalmente impegnata, con una delibera, ad agevolare la presenza al passo San Boldo di nuove attività commerciali, anche in forma stagionale, operando in stretta sinergia con le ditte che saranno interessate a spostarsi e a delocalizzare in questa area, soprattutto per promuovere le tipicità enogastronomiche locali.

L’auspicio è che tale proposta incontri il favore dei turisti – conclude l’amministrazione comunale – e contribuisca a riqualificare e valorizzare questo territorio, oltre a rappresentare, nel contempo, un’opportunità economica per gli operatori che condivideranno questo progetto”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati