Era previsto il maltempo nel Quartiere del Piave (qui l’articolo) e tra la serata di ieri lunedì 2 marzo e la mattinata di oggi sono stati molteplici i rovesci piovosi che si sono verificati senza però nessun danno alle strutture o alla vegetazione.
Attorno alle 12 nelle zone tra Follina e Cison è caduta improvvisamente un’abbondante precipitazione di pioggia mista a neve che ha ricoperto il paesaggio senza per fortuna causare danni e disagi al traffico.
“Le strade sono completamente imbiancate, le dimensioni erano piccole ma molto abbondanti” ha confermato una residente nella zona di Mura.
“È stato un evento inaspettato – spiega il sindaco di Follina Mario Collet –, ma direi anche piacevole visto che non ha causato nessun danno e che ci ha fatto respirare, seppur in ritardo, un’atmosfera invernale”.
Le cime invece del Monte Grappa, del Cesen e delle zone più elevate sono state completamente imbiancate da una abbondante precipitazione nevosa, un colpo di coda dell’inverno che è un vero toccasana per il microclima delle nostre montagne.
(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it