Forte maltempo nel pomeriggio su gran parte dell’Alta Marca. A Cison e nel coneglianese chicchi di grandine grossi come noci

Un temporale, accompagnato qua e là anche da grandine, si è abbattuto tra Cison di Valmarino e Vittorio Veneto poco dopo le 17 di oggi, martedì 29 giugno. A Mura, frazione cisonese, si sono registrati chicchi di ghiaccio di un paio di centimetri di diametro.

La tempesta ha creato non poca apprensione in zona, ma fortunatamente è durata pochissimo e, sebbene non accompagnata da pioggia, pare che la grandine non abbia causato grossi danni.

Intorno alle 17 il cielo, prima azzurro, si è ingrigito e il sole è stato coperto dalle nuvole. I tuoni hanno annunciato l’arrivo della pioggia che poi si è palesata con un fitto temporale.

A Mura verso le 17.20 la grandinata ha tenuto con il fiato in sospeso i residenti temendo danni. Fortunatamente pare non ce ne siano stati.

Anche a Revine Lago qualche chicco di grandine. “Ero in municipio e ha grandinato per circa un minuto, poi si è buttata subito in pioggia” testimonia il sindaco Massimo Magagnin. Nessun danno a Tarzo.

A Follina la pioggia non è nemmeno arrivata. “Solo due gocce a Valmareno, a Follina niente” conferma il sindaco Mario Collet.

Pure a Vittorio Veneto intorno alle 17.20 il temporale accompagnato, alla fine, da qualche chicco di grandine.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è santalucia-grandine-290621.jpg

Si è verificata in seguito una seconda grandinata poco dopo le 19 che ha interessato soprattutto le zone di Pieve di Soligo e del coneglianese.

Sono arrivate infatti segnalazioni di chicchi grossi come palline da golf sia a Mareno di Piave che a Santa Lucia di Piave (nella foto).

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati