I volontari puliscono le sponde del fiume Soligo. Perenzin: “Ringrazio tutti per la collaborazione, fondamentale per la nostra comunità”

Giovedì 2 giugno a Mura, frazione di Cison di Valmarino, è stata eseguita la pulizia delle sponde del fiume Soligo.

Un intervento, organizzato dagli “Amici di Mura”, che viene effettuato due volte all’anno da una quindicina d’anni, grazie ai tanti volontari delle associazioni del territorio.

Alla conclusione dei lavori, durati circa 5 ore, tutti i volontari si sono riuniti in un momento conviviale per festeggiare assieme l’ottimo lavoro svolto.

“Abbiamo iniziato tanto tempo fa chiedendo al Comune di tenere questo tratto pulito e in ordine e ce lo hanno concesso” afferma il vicesindaco di Cison di Valmarino Loris Perenzin.

Ringrazio tutti per la collaborazione – continua -, fondamentale per la nostra comunità. Bisogna tenere il tratto del fiume in ordine e pulito in modo che le tante famiglie che passeggiano per questi sentieri possano continuare a farlo in sicurezza. Il mio invito è quello di cercare di tenerlo sempre pulito per un fattore estetico perché è bello vedere un territorio in ordine, e anche per quando ci saranno le piene”.

(Foto: per gentile concessione di Loris Perenzin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts