Una bella iniziativa che va sicuramente segnalata. Protagonista il Rotary Club Treviso Piave che, in sinergia con il comune di Cison di Valmarino, ha deciso di aprire cuore e portafoglio a favore dei bambini della primaria di Cison.
A settembre, a inizio anno scolastico, erano arrivati sempre dallo stesso Rotary una trentina di kit scolastici, da destinarsi ai bambini che ne avessero fatto richiesta. In questi giorni, Corrado Balliana, a nome del Rotary Club Treviso Piave di cui è presidente e che ha la sede a Castelbrando, ha consegnato nelle mani del sindaco Cristina Pin un assegno di 250 euro, da destinarsi al pagamento del buono mensa scolastico per chi non può permetterselo.
“Siamo da sempre molto attenti ai bisogni del territorio in generale e a quelli delle famiglie in difficoltà in particolare, che purtroppo sono molte, anche a causa della congiuntura negativa del momento”, questo il commento del presidente Balliana che aggiunge: “Abbiamo allo studio una serie di iniziative che vanno in questa direzione nello spirito della nostra associazione”.
Il sindaco Cristina Pin non nasconde la soddisfazione per questo gesto: “È un onore per noi che il Rotary Club Treviso Piave abbia la sede a Cison. Non posso che ringraziarli per tutto quello che fanno”.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Rotary Treviso Piave).
#Qdpnews.it