Scade alle ore 14 di domani, lunedì 15 febbraio, il bando per l’attività di Servizio civile, un’opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni che desiderano svolgere un’esperienza lavorativa, mettendosi a disposizione della comunità.
Un’iniziativa che, per la prima volta, sbarca anche nel Comune di Cison di Valmarino con l’amministrazione di Cristina Da Soller.
Come hanno confermato dal Comune, in precedenza erano state attivate “altre forma di collaborazione in tema di volontariato”, mentre, a partire da quest’anno, il Servizio civile arriva a Cison di Valmarino aprendo quattro posizioni rivolte ai giovani che vogliano mettersi alla prova nei settori legati al sociale, urbanistica, ambiente e cultura.
Un risultato, quello dell’arrivo del Servizio civile a Cison di Valmarino, che ha procurato “molta contentezza”, di fronte a un progetto “che ha generato molto interesse”.
Per partecipare, è necessario inviare tutta la documentazione richiesta dal bando, pubblicato sul sito istituzionale, tramite procedura online. Il volontario riceverà un indennizzo pari a 439 euro mensili, per un pacchetto di 25 ore settimanali, per 12 mesi.
I candidati potranno presentare una sola domanda a progetto e al termine dell’esperienza verrà rilasciato un attestato di espletamento del Servizio civile.
Un’opportunità in più per i giovani cisonesi desiderosi di apprendere nuove competenze, utili per le esperienze future nel mondo del lavoro.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it