Dallo scorso sabato, il Soccorso Alpino, stazione delle Prealpi Trevigiane, ha spostato la sede da Revine Lago a Cison di Valmarino.
La struttura, nata nel 2005, da tempo era alla cerca di una dimora permanente. La scelta è ricaduta su Cison di Valmarino, complice l’acquisto da parte dell’amministrazione comunale dell’ex capannone Olmet, una struttura molto spaziosa che oltre alle attrezzature del Comune e delle associazioni di volontariato è idonea ad ospitare anche altri enti.
Attualmente lo stabile è in fase si ristrutturazione, pertanto il Soccorso Alpino, stazione delle Prealpi Trevigiane, si è provvisoriamente spostato sempre a Cison di Valmarino, ma nel magazzino comunale in “località Busi”. Una sede temporanea, ma comunque più spaziosa di quella revinese.
“Da sabato la comunità cisonese si arricchisce di un tassello di pregio – commenta Loris Perenzin, vice sindaco di Cison di Valmarino – Ringrazio il presidente Dario Sala e tutto il gruppo per il servizio che offrono”.
La stazione coordina tutte le operazioni di soccorso in territorio montano e collinare da Valdobbiadene a Cordignano, collaborando attivamente con le altre stazioni di soccorso presenti nel Bellunese e garantendo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno un soccorso medicalizzato in appena 15 minuti dall’allertamento.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it