Iniziativa spontanea di un cisonese a favore della scuola materna: le caldarroste portano 174 euro in dono all’asilo “Annibale Brandolini”

Un’iniziativa spontanea. E una grande sorpresa per maestre e bambini dell’asilo “Annibale Brandolini” di Cison.

Domenica scorsa, 24 ottobre, il cisonese Mauro Finotello aiutato da alcuni amici ha deciso di cucinare le castagne fuori dalla sua casa posta lungo la Via dell’Acqua. Un percorso, questo, molto frequentato da escursionisti e camminatori che domenica hanno voluto offrire un contributo a favore della scuola in cambio di un sacchetto di caldarroste. E in poche ore l’iniziativa spontanea ha permesso di raccogliere e donare alla scuola materna 174 euro, somma che ieri, lunedì, Finotello ha consegnato all’asilo.

“Per noi – testimonia la maestra Eleonora a nome di tutta la scuola – si è trattata di una bella sorpresa, un’iniziativa spontanea che ci ha commosso. Le scuole materne sono sempre alla ricerca di fondi per sostenere le loro iniziative. E questo contributo ci permetterà di affrontare le spese di trasporto dei nostri bambini che nei prossimi giorni andranno a visitare il villaggio delle zucche di Nonno Andrea a Villorba”.

L’asilo “Annibale Brandolini” attualmente è frequentato da 35 bambini. Maestre e piccoli ringraziano pubblicamente il signor Mauro e i suoi collaboratori che hanno dato vita ad un’iniziativa molto gradita a favore dell’asilo del paese. Con l’auspicio che altre iniziative mosse dagli stessi valori possano replicarsi. 

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
7
Shares
Articoli correlati