L’Ickabog di J.K. Rowling sbarca nell’Alta Marca. Da Cison a Montebelluna le firme dei piccoli illustratori

Il tanto atteso volume della celebre scrittrice J.K. Rowling, “L’Ickabog”, è uscito nelle librerie italiane per Salani Editore, anche in versione audiolibro: si tratta della vicenda di un terribile mostro che spaventa gli abitanti di un regno “un tempo felice”, una creatura che popola le paludi del Nord, entrando nei sogni di tutti, grandi e piccini.

Una storia che la nota ideatrice della saga di Harry Potter era solita raccontare ai propri figli e che, nel corso del lockdown, ha reso pubblica nel proprio sito, per far compagnia ai bimbi di tutto il mondo durante un periodo così complesso.

E proprio per stimolare la creatività dei suoi piccoli lettori, l’autrice ha indetto un concorso per illustrazioni. Il premio? Oltre a comparire con il proprio disegno nel volume tanto atteso, anche una copia autografata da J.K. Rowling.

Sono 34 le illustrazioni vincitrici, selezionate da giurie locali di esperti, tra quelle realizzate dai partecipanti di età compresa tra i 7 e i 12 anni: tra questi anche Cloe Zorzi, bimba di 10 anni residente nel padovano ma con i nonni materni a Cison di Valmarino, e i montebellunesi Nicole Cavarzan, 7 anni, e Matilde Zanatta, 11 anni.

Un concorso a cui hanno partecipato piccoli illustratori di tutto il mondo, dando sfogo alla loro fantasia e ispirandosi ai capitoli del nuovo libro, man mano condivisi dall’autrice stessa.

Oltre a ciò, Salani Editore ha reso noto come farà una donazione di libri, del valore di 500 euro, a una scuola o biblioteca indicata dai 34 vincitori.

Una dimostrazione, questa, di quanto la creatività e la fantasia possano essere davvero di aiuto anche nei momenti più difficili.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati