Le notizie del Comune di Cison passano per WhatsApp, al via il nuovo servizio informativo per i cittadini

I cisonesi d’ora in poi potranno essere informati tramite WhatsApp su quello che succede nel loro Comune, sulle comunicazioni d’emergenza, sugli eventi, sulle news, sui servizi, sulle le scadenze e su tanto altro.

Tutto questo grazie a “Cison Informa”, il nuovo servizio di messaggistica approvato dalla giunta comunale che da qualche giorno è attivo.

Così l’Amministrazione potrà, con i cittadini che iscrivendosi aderiranno al servizio, interagire tramite l’applicazione per smartphone “WhatsApp”. I cittadini interessati potranno attivare una sorta di newsletter, attraverso pochi semplici passaggi, semplicemente salvando il numero 3349542567, registrandolo con il nome “Info Cison” e inviando un messaggio con scritto “Cison”.

info cison 1

Ogni contatto sarà inserito in una lista di distribuzione del tipo “broadcast” , un sistema cioè che permette di inviare contemporaneamente messaggi singoli ad un numero elevato di contatti. Pertanto, la comunicazione sarà esclusivamente di tipo unidirezionale, cioè diretta dal Comune verso i cittadini, che in qualsiasi momento potranno cancellarsi dal servizio inviando un messaggio con scritto “Stop Cison”.

E’ l’assessore alla cultura di Cison di Valmarino Cristina Munno a dare i primi lusinghieri dati: “In pochi giorni già 200 cittadini si sono iscritti al servizio, e questo ci fa pensare che sia una iniziativa gradita –  commenta la Munno che poi aggiunge – per il momento il nuovo servizio affianca quello già esistente di informazione via sms, ma con il tempo lo sostituirà completamente”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it – Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati