La cenere nel camino fa scaturire le fiamme: incendio questa mattina nella canonica di Tovena

Si è risolto con un sospiro di sollievo l’incendio divampato questa mattina nella canonica di Tovena, in piazza Armando Diaz, disabitata ormai da una decina d’anni.

A lanciare l’allarme, intorno alle 7, è stata una vicina, che notato il fumo fuoriuscire dall’edificio ha subito composto il 115. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco di Vittorio Veneto, che hanno lavorato qualche ora per riportare la situazione alla normalità.

Al vaglio le cause che hanno scaturito le fiamme. Da prime ipotesi il rogo è partito dal camino, per colpa della cenere rimasta nel focolare. Sebbene la canonica sia disabitata da tempo, infatti, spesso l’edificio viene messo a disposizione per feste private, come accaduto negli scorsi giorni in occasione della Pasqua.

Cison incendio canonica tovena2

Le fiamme avrebbero intaccato anche parte del vecchio solaio in legno. Fortunatamente, con porte e finestre chiuse, il fuoco non ha potuto alimentarsi e l’incendio non si è propagato ulteriormente. La conta dei danni è in corso. Nessuno è rimasto ferito.

L’ultimo parroco ad abitare la canonica di piazza Armando Diaz fu monsignor Livio Spader, morto il 9 luglio 2010.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati