A Follina, Miane e Cison di Valmarino la raccolta di pannolini e pannoloni diventa a domicilio: i punti di raccolta precedentemente messi a disposizione sul territorio saranno rimossi entro lunedì 15 maggio. Savno in questi giorni sta invitando le utenze che usufruiscono del servizio a ritirare l’apposito contenitore per lo smaltimento gratuito a domicilio all’ecosportello Savno di Follina, Miane e Cison di Valmarino in via J. Bernardi 12 a Follina.
Le giornate e gli orari per la consegna degli appositi bidoni ai cittadini varieranno a seconda del Comune di residenza. Gli utenti di Miane potranno recarsi all’ecosportello intercomunale lunedì 17 aprile, dalle ore 14 alle ore 18, e giovedì 20 aprile, dalle ore 9 alle ore 13. Per gli abitanti di Follina, invece, l’ultimo appuntamento è fissato per lunedì 17 aprile, dalle ore 14 alle ore 18. Le utenze di Cison di Valmarino, infine, avranno ancora a disposizione le finestre di lunedì 17 aprile, dalle ore 14 alle ore 18, e giovedì 20 aprile, dalle ore 14 alle ore 18.
Il servizio gratuito dei pannolini/pannoloni è rivolto alle famiglie con bambini residenti e di età inferiore ai 3 anni ed è usufruibile anche da persone anziane o adulti che vivono nel territorio comunale e necessitano dell’utilizzo dei contenitori per i pannoloni per periodi medio-lunghi.
Il ritiro dovrà essere effettuato dall’intestatario dell’utenza, munito di documento d’identità. Eventuali conviventi/coobbligati/terze persone potranno occuparsi del ritiro presentando la delega sottoscritta dall’utente rappresentato, unitamente al documento d’identità del delegato e del delegante. In entrambi i casi dovrà essere presentata la documentazione attestante il diritto al servizio. Il pass precedentemente consegnato per l’utilizzo dei contenitori dovrà essere restituito al momento del ritiro del bidone personale.
Per maggiori informazioni i cittadini possono contattare il numero verde di Savno 800.098.288 (interno 2) o l’ecosportello di Follina-Miane-Cison di Valmarino al numero 0438/970534 (martedì, dalle ore 14 alle ore 18, e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.30).
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it