Era andato a fare il pieno alla sua Harley Davidson al distributore di Tovena prima dello schianto contro la corriera della linea 117 di Mom – Mobilità di Marca. È morto così Giampaolo Benvegnù, pensionato settantaduenne, originario di Padova ma da anni residente a Borgo Rech, a poche centinaia di metri dal luogo della tragedia.
Questa mattina, dopo la sosta al distributore, pare che Giampaolo non stesse tornando a casa, tanto da svoltare a sinistra all’incrocio che porta al Passo San Boldo lungo via Indipendenza.
L’impatto con la corriera, che proveniva da via Nazionale (scendendo dal centro della frazione) è stato violentissimo. La parte anteriore del bus è andata distrutta nell’impatto e a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del Suem 118, arrivati nel luogo dell’incidente anche con l’elicottero.
Spetterà ai Carabinieri della stazione di Cison di Valmarino stabilire l’esatta dinamica dell’ennesimo incidente mortale avvenuto sulle strade della Marca, ma da una prima ipotesi pare che possa esserci una mancata precedenza (o un errore di valutazione) da parte del centauro.
Come dimostrato nei propri profili social, Giampaolo era un grande appassionato dell’iconica due ruote americana, tanto da scegliere come immagine profilo di Facebook una foto con addosso una maglietta dell’Harley Davidson mentre è in compagnia del suo cane.
Giampaolo prima della pensione aveva lavorato nel mondo alberghiero. Lascia la moglie e due figli.
(Autore: Simone Masetto)
(Articolo e foto della strada di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata