La cura del nostro territorio, riconosciuto patrimonio UNESCO, è nel cuore di molti. A Cison di Valmarino, in particolare, è presente un gruppo di volontari pieni di energia che, all’occorrenza, si prestano alla cura e manutenzione del verde: “Gli Amici dei Loff”. Per ringraziarli della loro disponibilità e attenzione verso il nostro patrimonio naturale, Raffaele Mazzucco, titolare della Sogno Veneto S.P.A. di Sernaglia della Battaglia, ha voluto donare loro un nuovo decespugliatore.
È di un paio di mesi fa la nuova donazione di Mazzucco, un imprenditore che ha a cuore lo stato delle colline. “Con Raffaele abbiamo, da diversi anni, instaurato un bellissimo rapporto di collaborazione – spiega il presidente degli ‘Amici dei Loff’, Gianpietro (Peter) De Mari -. Come volontari, lo scorso inverno, abbiamo dato una mano nella manutenzione del verde della sua proprietà e, per ringraziarci di questo e di tutto quello che facciamo a Cison di Valmarino, ci ha donato questo decespugliatore, che si aggiunge a quello che ci ha regalato circa tre anni fa.
Noi vogliamo ringraziare pubblicamente Raffaele che, data la sua grande passione per la nostra zona, è sempre disponibile a darci una mano per poterla mantenere al meglio. ‘Se vi serve qualcosa, io ci sono’ ci dice ogni volta che ci incrociamo”.
Gli “Amici dei Loff” hanno già “inaugurato” il nuovo decespugliatore mettendosi subito all’opera: “In vista della bella stagione, abbiamo ultimato la pulizia di tutti i sentieri verso la valle di San Daniele e al rifugio dei Loff. Domenica ci sarà il pranzo di ringraziamento per tutti i volontari che ci hanno dato una mano e soprattutto per Raffaele che ci ha permesso di ripulire la nostra zona in modo efficace” ha concluso De Mari.
(Autore: Monica Ghizzo)
(Foto: Gianpietro De Mari)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata