Luca Fabris di Gai di Cison di Valmarino è il nuovo campione regionale Marathon Mtb

Si è svolta sabato scorso, in un contesto unico, la terza edizione di “Cortina Trophy”.  La bellezza della “regina delle Dolomiti”, Cortina d’Ampezzo, con le sue montagne patrimonio Unesco, unita all’altissimo livello tecnico dei percorsi, fanno di questa manifestazione una delle più belle del circuito Marathon Mtb.

Sul percorso di 76 chilometri per 2.800 metri di dislivello – che partendo da Corso Italia ha toccato le più belle e prestigiose cime e i rifugi delle Dolomiti, arrivando fino al Gran Premio della Montagna di forcella Son Forcia, sotto al Monte Cristallo, per poi fare ritorno a Cortina – gli atleti si sono sfidati fino all’ultima goccia di sudore.

Molto positiva la prova di Luca Fabris (nella foto),  che oltre ad essersi classificato sesto assoluto con lo stratosferico tempo di 3 ore e 55 minuti, si è anche laureato campione regionale di specialità.

Classe 1991, Luca Fabris vive a Gai di Cison di Valmarino, terreno ideale per i suoi allenamenti. Luca viene da una stagione strepitosa, in cui si è tolto più di una soddisfazione, compreso il quarto posto assoluto dello scorso primo luglio al campionato italiano di specialità al Sestriere. Il suo ringraziamento al traguardo è stato per i genitori e per quanti lo hanno supportato dal punto di vista tecnico e morale nella usa impresa.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: www.langolodelpirata.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati