Sarà dato mercoledì 19 ottobre con inizio alle ore 15.00, nell’obitorio dell’ospedale di Vittorio Veneto, l’addio a Massimo Zanin, il cisonese scomparso tragicamente giovedì 13 ottobre, un giorno prima di compiere 63 anni.
La notizia della scomparsa di Zanin, conosciuto da tutti in paese con il soprannome di “Cico”, ha lasciato attonita l’intera comunità cisonese, e in particolare quella di Tovena, all’interno della quale era attivo anche come volontario della Pro Loco.
L’associazione che da tempo lo aveva tra le sue fila lo ha ricordato con due messaggi su Facebook: “Oggi abbiamo perso un volontario, ma abbiamo la certezza che ci aiuterai come hai fatto in vita da lassù, ciao Cico buon viaggio” recita il primo. “Questa sera abbiamo reso omaggio al nostro amico Cico, abbiamo fatto come luì avrebbe voluto …cin cin” si legge sopra la foto di un tipico piatto da sagra, essendo appena partiti a Tovena i Festeggiamenti per i Santi Simone e Giuda.
Nel weekend appena trascorso Zanin è stato ricordato, insieme ad altri amici di Tovena come Alessandro Sartor e Stefano D’Agostin, ma anche Alessandro Nocentini e “Icia”, nello Sliderking del Passo San Boldo.
“Una persona che dava una mano quando qualcuno lo richiedeva: penso che tutta la comunità di Tovena abbia un ottimo ricordo di lui” il pensiero del sindaco Cristina Da Soller.
(Foto: Onoranze funebri Faraon).
#Qdpnews.it