(Bis)nonna Maria ha festeggiato 102 anni

Nonna Maria ha festeggiato 102 anni

Pomeriggio di grandi festeggiamenti, l’altro giorno, nella residenza per anziani “San Giuseppe” di Follina, gestita da Sereni Orizzonti. La signora Maria ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 102 anni di vita.

Tutti i parenti della signora, gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per celebrare questo compleanno speciale.  

Maria è nata a Ciano del Montello il 17 marzo 1922, e solo dopo essersi sposata, si è trasferita a Cison di Valmarino. Mamma di tre figli e oggi anche bisnonna, da giovane ha lavorato per molti anni in un canapificio, una delle industrie più attive nel Novecento in tutto il territorio trevigiano. Gli operatori della residenza la descrivono come una signora molto dolce e piena di spirito.

Alla festa era presente anche il sindaco di Follina, Mario Collet, portandole i saluti e gli auguri di tutto il suo paese. Per l’occasione, un pomeriggio di musica con il Coro dell’Università degli Adulti di Pieve di Soligo. Con loro si è esibita l’ospite Enrichetta Collodet, che faceva parte del gruppo di cantanti prima di entrare in residenza.

“Siamo orgogliosi di chi, come la signora Maria, in 102 anni ha contribuito a costruire la nostra identità, i nostri valori e la nostra storia locale – ha dichiarato Gianmarco Comazzetto, direttore della struttura -. Ringraziamo il sindaco di Follina per aver celebrato insieme a noi questa occasione speciale. Ringrazio anche il personale della struttura che organizza momenti di convivialità, come questi, per i nostri ospiti”.

(Foto: RSA – Sereni Orizzonti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati