Un nuovo Centro di Raccolta targato Savno dei Comuni di Cison di Valmarino, Follina e Miane sarà inaugurato sabato 21 gennaio. Oggi martedì 10, domani mercoledì 11 e giovedì 12, nei tre Comuni ci saranno le serate informative in cui verrà esposto il nuovo Ecocentro Intercomunale e verranno fornite tutte le indicazioni utili alla cittadinanza.
I moderni contenitori saranno situati vicino alla Strada Provinciale 4 in via Fossa, nella zona industriale di Follina. La scelta di realizzare un nuovo Centro Intercomunale deriva dalla necessità di fornire alle famiglie e alle attività del territorio un servizio migliore, mettendo a disposizione un’area capace di ricevere maggiori quantitativi di rifiuti, orari di apertura più ampi e spazi adeguati per una maggiore sicurezza dei cittadini.
Per accedere al nuovo Centro di Raccolta, per le famiglie sarà sufficiente presentare la tessera sanitaria e/o copia dell’ultima fattura rifiuti dell’intestatario come di consueto. Per le attività artigianali, commerciali e industriali non verrà più utilizzato il pass cartaceo ma basterà esibire copia dell’ultima fattura Savno, dove è presente il codice a barre identificativo dell’utenza.
L’Ecocentro sarà aperto tutti i lunedì dalle 14 alle 17, martedì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 14 alle 17 e sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Appuntamento al Teatro La Loggia in Piazza Roma di Cison di Valmarino oggi, martedì 10 gennaio, alle ore 20.30 per ricevere maggiori informazioni. Per i follinesi l’incontro si terrà mercoledì 11 gennaio alle ore 20.30 negli gli spazi espositivi del Municipio in via Sanavalle 14 mentre per i cittadini di Miane giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 all”Auditorium “J. Antiga” in via L. Sturzo 1. L’inaugurazione ufficiale avverrà sabato 21 gennaio alle ore 11.30.
Sarà possibile usufruire dell’attuale Ecocentro dei tre Comuni fino a mercoledì 18 gennaio, dopodichè sarà utilizzabile il nuovo Centro di Raccolta in Via Fossa a Follina. Per le famiglie aventi il servizio di raccolta pannolini attivo (bambini fino a 3 anni di età) o pannoloni (adulti aventi necessità) sarà possibile continuare ad utilizzare gli appositi contenitori situati nell’area esterna al Centro di Via Cava a Miane ed in Località ai Busi a Cison di Valmarino.
Per qualsiasi informazione in merito, è possibile contattare gli uffici di Savno al numero 0438 1711001 oppure consultare il sito www.savnoservizi.it.
(Foto: Savno).
#Qdpnews.it