Roberto Dine è stato eletto “sindaco dei ragazzi” di Cison di Valmarino e di Follina. E nel suo mandato sarà supportato dalla giunta composta dagli “assessori” Anna Calzavara, Lorenzo Padoin, Emma Fantuzzi e Rebecca Loffredo.
Sabato scorso, 19 marzo, il nuovo consiglio comunale dei ragazzi, congiunto per i due Comuni, si è ufficialmente insediato. E alla presenza del sindaco di Follina Mario Collet e dell’assessore alle politiche giovanili di Cison di Valmarino Cristina Munno, nella sala consiliare follinese, i giovani consiglieri hanno dato avvio al loro mandato con una cerimonia in cui il sindaco Dine ha scandito progetti e obiettivi della squadra.
Oltre al sindaco e agli assessori, nelle elezioni svoltesi a dicembre fra gli alunni della scuola media di Follina sono stati eletti, con il ruolo di consiglieri, anche Nicola Meneghel, Ikram e Malak Goabella, Davide Gonaj, Nicolò Fantuzzi, Aurora Favero, Zsigmond Padoin e Latif Daliposki.
Il consiglio comunale dei ragazzi di Cison di Valmarino e di Follina riparte con le proprie attività dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. E le iniziative da mettere in campo nei prossimi mesi non mancheranno: la strada è già tracciata.
“Il loro programma su ambiente, sport, cultura e associazionismo è già ricco di idee e li vedrà attivi nel territorio nei prossimi mesi. A questi ragazzi – l’augurio delle amministrazioni comunali Collet e Da Soller – un buon lavoro”.
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it