San Boldo, terminate le ricerche: trovato senza vita il corpo del cercatore di funghi

Purtroppo è stato trovato morto Roberto Migotto (nella foto), il 72enne di Oderzo scomparso da lunedì scorso, 1 ottobre, dopo essere andato a funghi nei dintorni del Passo San Boldo.

L’uomo era partito in cerca di funghi con due amici dalla propria casera, non distante da Malga Campo. Dopo averlo perso di vista a circa 200 metri dall’abitazione, i due, dopo averlo inutilmente chiamato e cercato, avevano lanciato l’allarme poco prima delle ore 21. 

Cison roberto migotto
Le ricerche sono andate avanti fino a quest’oggi ed hanno impegnato il Soccorso alpino di Prealpi Trevigiane, Belluno, Feltre, Alpago e Pedemontana del Grappa, il Sagf di Auronzo e Cortina, i Vigili del fuoco di Treviso e Belluno e i Carabinieri. È stata inoltre attivata un’unita cinofila molecolare proveniente dall’Alto Adige.

Il corpo senza vita è stato trovato dai Vigili del fuoco all’altezza del sesto tornante del passo, sotto il ponte che conduce alla prima galleria per chi sale dopo il semaforo (nelle foto, sotto la bandiera tricolore), scorto quasi per caso dall’equipaggio di una camionetta che stava percorrendo la strada. Un punto vicino alla strada, ma difficile da vedere.

Da una prima ricostruzione pare che Roberto Migotto sia scivolato dalla cima del Passo, precipitando dal pendio per decine di metri e morendo sul colpo.

{cwgallery}
(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts