Scapoli e ammogliati scendono in campo per beneficenza a Cison di Valmarino

Quella che si svolgerà questa sera, sabato 28 luglio, alle ore 20, allo stadio comunale di Cison di Valmarino, in località Campomolino, non sarà una semplice partita di calcio. Ritornerà sì un classico della tradizione popolare, che vedrà i cisonesi sfidarsi nella più goliardica delle sfide calcistiche, Scapoli – Ammogliati, ma con un fine benefico a fare da sfondo alla manifestazione.

Da sempre le partite di calcio tra scapoli e ammogliati solleticano la fantasia ed il buon umore (nella foto la celebre sfida nel fim Fantozzi).  Il calcio passa in secondo piano per lasciare posto alla festa, agli scherzi e agli sfottò.

L’edizione cisonese, patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, avrà anche un risvolto benefico a favore delle associazioni “Alir” (Associazione per la Lotta contro l’Insufficienza Respiratoria) e “Vitac” (Vivere Insieme il Tumore Al Cervello).

La partita sarà seguita da un terzo tempo a base di “churrasco”. L’incasso sarà devoluto alle importanti cause che le due associazioni benefiche perseguono.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts