In epoca Covid non resta che ingegnarsi per garantire comunque a turisti ed appassionati la possibilità di scoprire e di conoscere quello che è uno dei “Borghi più belli d’Italia”.
Nasce così “Scopri Cison” iniziativa che da maggio a luglio tutte le domeniche proporrà tour guidati in bicicletta o a piedi alla scoperta di Cison di Valmarino.
“Il Covid ha sconvolto le nostre vite provocando disagi e problematiche inimmaginabili – evidenzia il sindaco Cristina Da Soller -. Allo stesso tempo l’attuale situazione pandemica ed il ritorno graduale alla “normalità” ha aperto, per realtà come quella cisonese, nuove opportunità legate allo sviluppo del turismo esperienziale e di prossimità. Per questa ragione da mesi stiamo lavorando a queste iniziative che vogliono essere un primo segnale di ripresa e di rinascita. Rinascita che ci auguriamo vedrà i piccoli borghi come quello cisonese rivestire un ruolo da protagonisti anche grazie alle risorse del Recovery Fund”.
La prima domenica del mese c’è in programma un bike tour per scoprire pedalando le colline Patrimonio dell’Umanità, mentre la seconda e la quarta domenica escursioni a piedi in natura nella valle del Rujo accompagnati da guide abilitate. Tutte le domeniche pomeriggio, invece, tour del castello per scoprire i segreti di CastelBrando.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire ai visitatori proposte qualificate che consentano di poter godere appieno ed in modo nuovo delle bellezze naturalistiche, culturali ed artistiche cisonesi.
Le visite guidate si svolgeranno previa prenotazione e con un numero di partecipanti limitato sulla base delle normative in vigore. Le informazioni, oltre che attraverso i canali social, possono essere richieste all’ufficio turistico (335.7896949 – turismo@comune.cisondivalmarino.tv.it).
(Foto: Comune di Cison di Valmarino).
#Qdpnews.it