Scuola aperta all’IC di Follina e Tarzo: domani l’incontro con i genitori e futuri alunni per conoscere gli insegnanti e l’offerta formativa

Gli alunni e i genitori delle future classi prime di scuola primaria e secondaria di primo grado sono invitati a visitare le scuole dell’IC di Follina e Tarzo, a conoscere gli insegnanti e a partecipare alle attività proposte domani, sabato 14 gennaio.

L’Istituto comprensivo comprende le tre scuole secondarie di primo grado di Follina, Miane e Tarzo e le cinque scuole primarie di Cison di Valmarino, Follina, Miane, Revine Lago e Tarzo.

Ricca e articolata è l’offerta formativa con tempo pieno (per il plesso di scuola primaria di Tarzo) e settimana corta (dal lunedì al venerdì per tutti i plessi dell’Istituto).

Inoltre alla scuola secondaria di I grado è presente l’indirizzo musicale che consente ai ragazzi che si iscriveranno alle classi prime di qualsiasi plesso di suonare gratuitamente uno strumento per tre anni con docenti professionisti e poter accedere attraverso concerti, concorsi e rassegne al mondo della musica.

Il piano dell’offerta formativa, oltre che prevedere un’ampia progettualità, è ulteriormente arricchito dalle uscite didattiche sul territorio, dal viaggio di istruzione all’estero con pernottamento di alcuni giorni per gli alunni di classi terze, dalla certificazione linguistica di lingua inglese, dai giochi matematici, dai progetti di prevenzione delle difficoltà scolastiche, dalle varie attività sportive, dallo psicologo di Istituto.

Le prossime date degli incontri di scuola aperta sono le seguenti: sabato 14 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 scuola secondaria di primo grado di Miane; sabato 14 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 16.30 scuola secondaria di primo grado di Follina; sabato 14 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 scuola primaria di Tarzo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati