Si avvicina il secondo week-end di “Assaporando Cison”: attesa Sveva Sagramola di “Geo & Geo”

Nel prossimo week-end, sabato 24 e domenica 25 marzo, sarà ancora Cison di Valmarino la location privilegiata del mangiare bene e sano nella Marca Trevigiana. Saranno due giorni intensi che vedranno tra l’altro il ritorno di Sveva Sagramola (nella foto)  tra le vie del paese. Da anni, infatti, la conduttrice di “Geo & Geo”, su Rai Tre, è la madrina ufficiale di “Assaporando Cison”, manifestazione giunta quest’anno alla settima edizione.

Un legame speciale quello di Sveva con il borgo cisonese, dovuto al marito argentino Diego Dolce, discendente di una famiglia dalle radici cisonesi, emigrata in Sud America, i Dolce appunto. La Sagramola domenica, con inizio alle ore 11, sarà testimonial della gara “Al speo pi bon”.  Dieci sindaci, aiutati da un maestro del loro paese, si sfideranno nella difficile arte dello spiedo, la pietanza principe della tavola in Vallata. Ci sarà anche un risvolto etico, perché sarà “uno spiedo per il sociale”. In palio mille euro da destinare ai servizi sociali del Comune il cui sindaco risulterà vincitore.

Il ricco programma prevede tante degustazioni, tanti laboratori per bambini e adulti, corsi di cucina nelle suggestiva “Casagranda” dei conti Brandolini, tenuti della chef Therry Sossai, senza dimenticare il “Borgo del Bio”, all’interno delle antiche cantine Brandolini per condurre i visitatori in un viaggio alla scoperta del mangiar sano.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati