Spariscono statuine dal presepe di Mura. “Restituitele, anche in anonimato”

Inizio d’anno amaro per il gruppo organizzatore del presepe di Mura, suggestivo itinerario di 800 metri a Cison di Valmarino che, fino al giorno dell’Epifania, farà mostra di svariate scene della Natività, frutto della creatività di presepisti e appassionati.

Proprio lì nei primi giorni dell’anno sono sparite delle statuine e delle pecore da alcune scene della Natività allestite in loco.

A fare l’amara scoperta sono stati alcuni componenti del gruppo stesso che, ogni sera, controllano che tutto sia al suo posto.

“Le statuine sono sparite in giorni diversi, in questo inizio d’anno – ha spiegato Loris Perenzin, del comitato che si occupa dell’allestimento del noto presepe -. Si tratta di statuine fatte a mano particolari e di pecorelle”.

“Quello che fa pensare è il fatto che queste statuine fossero fissate a terra: chi li ha rubate ha quindi dovuto mettersi d’impegno – ha proseguito -. Certamente questo fatto ci lascia con l’amaro in bocca ed è un dispiacere, specialmente per le persone che hanno realizzato queste statuine: ci sono rimaste male”.

Perenzin ha spiegato che è stato fatto il passaparola di quanto avvenuto, specialmente per far sì che i residenti possano tenere alta l’attenzione in questi ultimi giorni di esposizione.

“Sicuramente chiediamo, a chi le ha rubate, di restituire queste statuine. Anche in anonimato” ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts