Cison di Valmarino, premiati ad “Artigianato Vivo” i vincitori del concorso “Territorio Fiorito 2019”

Nel pomeriggio di sabato 10 agosto 2019, nella sala consiliare del municipio di Cison di Valmarino, si è tenuta la premiazione della prima edizione del concorso “Territorio Fiorito”, una singolare competizione nella quale si sono sfidati i Comuni del protocollo d’intesa turistico che fanno capo all’ufficio turistico di Valdobbiadene: Valdobbiadene, Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo e Vidor.

L’evento, promosso dal Consorzio delle Pro Loco e dallo Iat di Valdobbiadene, è stato inserito nel programma della 39esima rassegna di “Artigianato Vivo”, famosa manifestazione che continuerà ad animare il centro storico di Cison di Valmarino fino al 15 agosto.

“Territorio Fiorito” è stata una vera e propria sfida a colpi di bellezza in termini di decoro urbano e cura del paese, tra balconi fioriti, spazi pubblici verdi e strutture ricettive “vestite a festa”: una sana competizione per rendere ancora più bella l’intera area coinvolta.

Questi i vincitori delle varie categorie:

Per la categoria “Balcone Fiorito”, il primo posto è andato alla sede degli Alpini di San Vito, frazione di Valdobbiadene, mentre il secondo e terzo posto se lo sono aggiudicati rispettivamente Renata Pilat di Miane e Mariantonietta Vendramini Favero di Valdobbiadene.

Per la categoria “Giardino Fiorito”, il primo posto è andato a Joneides Favaretto di Pieve di Soligo mentre i valdobbiadenesi Mario Comarella e Massimo Geronazzo hanno ottenuto il secondo e il terzo posto.

Queste le aziende vincitrici nella sezione “Cantine Fiorite”: “Ca’ dei Fiori” a Valdobbiadene, primo posto, azienda agricola “Campion” a Valdobbiadene, secondo posto, e azienda agricola “Barichel” a Valdobbiadene, terzo posto.

Premiate anche le “Strutture Ricettive Fiorite”. I premi sono andati a tre realtà valdobbiadenesi: “Le Zitelle”, primo posto, “La Casetta”, secondo posto, e “Casa Campagna”, terzo posto.

Per la categoria “Struttura Ristorativa Fiorita” ancora tre premiati da Valdobbiadene: “Malga Barbaria”, primo posto, azienda agricola “Al Cartizze da Bepi Boret”, secondo posto, e “Stella Alpina” al terzo posto.

Nella categoria “Commerciante Fiorito” i premi sono andati a tre negozi di Valdobbiadene: “Bambù Moda”, primo posto, “Donatella Mantoet”, secondo posto, e “Erboristeria Ibisco”, terzo posto.

Tre le piazze fiorite premiate: piazza “Squillace” a Combai di Miane, primo posto, piazza “Guglielmo Marconi” a Valdobbiadene, secondo posto, e piazza “Roma” a Cison di Valmarino, terzo posto.

Questi i tre migliori “Comuni fioriti”: Valdobbiadene, primo posto, Miane, secondo posto, e Vidor, terzo posto.

Le adesioni al concorso sono state le seguenti: 2 da Cison di Valmarino, 3 da Farra di Soligo, 3 da Miane, 1 da Pieve di Soligo, 41 da Valdobbiadene e 5 da Vidor.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Valdobbiadene).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts