Tre comunità piangono la scomparsa di Aldo Tonet: ex sindaco di Miane, consigliere a Cison e preside a Conegliano

Cison di Valmarino, Combai di Miane e Conegliano sono in lutto in queste ore per la perdita di una persona che ha dato tanto alle tre comunità sul piano umano, scolastico e politico.

E’ mancato a 73 anni Aldo Tonet: sindaco di Miane negli anni Novanta (la sua è stata l’unica giunta del centro-sinistra), poi consigliere comunale a Cison, dove risiedeva, docente di inglese e preside per oltre vent’anni nei licei classici di Pieve di Cadore e Belluno, all’Itis “Galilei” di Conegliano e all’Istituto comprensivo 1 della Città del Cima.

La famiglia, gli amici e i colleghi lo ricordano come una persona buona e gentile, sempre disponibile per gli altri, che mancherà molto.

Il suo ultimo lascito è avvenuto lo scorso 9 settembre, quando insieme agli altri ex sindaci di Miane (Luigino De Biasi, Giovanni Lucchetta, Giuseppe Buogo, Claudio Mellere e Angela Colmellere) Tonet aveva ritenuto importante attribuire la cittadinanza onoraria per meriti scientifici a Alessandro Brunelli (qui l’articolo).

In questi momenti di dolore l’amministrazione comunale del sindaco Denny Buso e molte persone sono vicine alla moglie Renata, alle figlie Elisabetta e Annarita con Sebastiano e Carolina, alla sorella e a tutti i parenti.

Il funerale di Aldo Tonet sarà celebrato martedì 29 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Combai.

(Foto: Onoranze funebri La Vallata).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati