Una Collina di Libri, Daniel Mendelsohn presenta il suo “lato critico” con “Estasi e terrore. Dai greci a mad men”

Marina Montedoro

L’eccezionale appuntamento di giugno di Una Collina di Libri, la festa internazionale della letteratura delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, è con un grande autore americano di oggi, per la prima assoluta del suo nuovo libro. Sarà infatti Daniel Mendelsohn, autore dei best seller amatissimi “Gli scomparsi”, “Un’Odissea”, e di altri gioielli della letteratura, vincitore del Premio Malaparte, il protagonista di uno speciale incontro.

Intervista a Marina Montedoro – Video di Matteo De Noni

Mendelsohn parlerà per la prima italiana, tra libri, cinema e teatro, del suo nuovissimo libro, uscito in questi giorni per Einaudi: “Estasi e terrore. Dai greci a Mad Men”. L’appuntamento è per lunedì 10 giugno 2024, presso la sede straordinaria del Castello di San Salvatore di Susegana (Treviso), alle ore 19. In una conversazione con Francesco Chiamulera, direttore artistico della manifestazione. Traduzione di Sonia Folin. Apertura della sala dalle 18. Ingresso libero, prenotazione consigliata su EventBrite.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, con il patrocinio della Regione del Veneto, è diretta da Francesco Chiamulera, già ideatore e responsabile di Una Montagna di Libri a Cortina d’Ampezzo.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati