Sabato scorso, al teatro La Loggia di Cison di Valmarino, si è svolta una semplice ma significativa cerimonia. In occasione del tradizionale saggio di musica degli alunni della scuola primaria Egidio Dell’Oglio, è stata consegnata una targa di ringraziamento a Valentino Floriani (a destra nella foto).
Una vera e propria ovazione di alunni e genitori ha accompagnato la cerimonia che si è trasformata in un affettuoso attestato di stima e di riconoscenza di tutta la comunità cisonese al “nonno vigile” Valentino, per il prezioso servizio svolto all’uscita della scuola primaria da ben 6 anni.
Persona semplice, molto conosciuta e benvoluta in paese, Valentino ha preso a cuore il servizio, tanto da essere presente con qualsiasi tempo e temperatura, a parte una breve parentesi per un intervento chirurgico.
Il vice sindaco di Cison di Valmarino, Loris Perenzin (a sinistra nella foto), nel consegnare il riconoscimento, ha voluto a nome di tutta la giunta esprimere un grosso grazie a Valentino per il suo generoso impegno a favore della collettività. E Valentino? Commosso ha già dato la disponibilità a svolgere il servizio anche per il prossimo anno scolastico.
(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it