“Attenzione ai messaggi truffa”, il vademecum di Piave Servizi

Un’anziana ha sventato una truffa telefonica (foto di repertorio)

Piave Servizi informa i propri utenti di prestare attenzione a possibili comunicazioni non autorizzate che circolano via SMS.

Nei giorni scorsi, un cliente di Conegliano ha segnalato di aver ricevuto un messaggio sospetto sul proprio numero di cellulare. Il testo dell’SMS in questione, firmato Piave Servizi, recitava: “Ciao, ci dispiace che tu abbia deciso di lasciarci. Vorremmo contattarti per proporti le nostre nuove vantaggiose offerte”, seguito da un link con l’invito “Se vuoi cambiare clicca Sì”.

Questi link sono spesso utilizzati per rubare i dati dal telefono e Piave Servizi precisa che non invia mai messaggi di questo tipo. Si ricorda, inoltre, che è sempre buona pratica verificare l’autenticità delle comunicazioni ricevute, soprattutto quando contengono link o richiedono dati personali.

“In caso di dubbi su messaggi simili, invitiamo a non interagire con il testo ricevuto e a contattare direttamente l’Ufficio Clienti al numero 0438-795743 per una verifica – affermano da Piave Servizi -. Ringraziamo il cliente che ha prontamente segnalato questa comunicazione non autorizzata, permettendoci di darne tempestiva comunicazione. La collaborazione dei cittadini è preziosa per mantenere un servizio efficiente e sicuro”.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata




Total
0
Shares
Articoli correlati