È stato inaugurato questa mattina, sabato 26 giugno, nella frazione di Cimetta il nuovo ponticello che collega la pista ciclabile di Codognè a quella di Vazzola lungo il canale Rio Fossalta.
Un ponte che è stato rinnovato e costruito in una struttura di ferro e acciaio in modo che possa dare più sicurezza ed essere permanente, poichè precedentemente era in legno e necessitava di una continua manutenzione.
Un’opera che ha avuto come importo totale 30mila euro e che, da tempo, era in programma.
All’evento erano presenti il sindaco di Codognè Lisa Tommasella, il sindaco di Vazzola, Giovanni Zanon, il consigliere regionale Roberto Bet, gli assessori di Codognè Jessica Masini e Marijana Maksimovic oltre al consigliere comunale Matteo Modolo.
“Questa pista ciclabile – afferma il primo cittadino di Codognè – è un’arteria molto utilizzata e si rendeva assolutamente indispensabile la messa in sicurezza del ponte per il passaggio di pedoni e ciclisti”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il sindaco di Vazzola Zanon: “Si tratta di una struttura importante ed era importante intervenire per la sicurezza di coloro che la percorrono”.
(Foto: per gentile concessione di Jessica Masini).
#Qdpnews.it