Codognè abbraccia il suo storico benzinaio: è morto Fausto Paolin. Il sindaco: “Lui un’istituzione in paese”

Un pezzo di storia se ne va a Codognè: aveva 67 anni Fausto Paolin (nella foto), per decenni gestore dello storico benzinaio in centro paese a gestione familiare.

Ha lottato a lungo contro la malattia ma con grande serenità sostenuta dalla fede e dalla forza d’animo, finchè il fisico ha ceduto: la scomparsa di Fausto, deceduto ieri, lunedì 28 dicembre, getta nello sconforto tutta la comunità di Codognè.

Custode di memoria e ricordi con una vita dedicata al lavoro, Fausto assieme alla famiglia ha continuato negli anni nel suo lavoro assieme alla moglie Piermaria e i figli Nazareno e Filippo facendosi apprezzare in tutto il paese per la sua cordialità e disponibilità verso tutti.

Anche il sindaco Lisa Tommasella ha voluto ricordare la scomparsa di Fausto: “E’ stato un fulmine a ciel sereno – spiega il primo cittadino – Lui era, come tutta la famiglia, un’istituzione qui a Codognè, sempre con il suo immancabile sorriso, allegro e sempre disponibile“.

“Una persona piacevole con cui parlare e solare – continua – così come la famiglia, rinnovo le mie più sentite condoglianze”.

Lo piangono oltre alla moglie e i figli, anche il fratello Flavio, le nuore, i nipoti Sofia, Andrea, Lorenzo, Elisa e Francesca e tutti i parenti e amici che gli hanno voluto bene.

La cerimonia funebre si terrà domani, mercoledì 30 dicembre, alle ore 14.30 alla Sala parrocchiale Immacolata di Lourdes di Conegliano.

Il Santo Rosario invece sarà recitato mezz’ora prima della funzione in Sala Venturin.

La famiglia ha voluto ringraziare inoltre il primario e il personale medico e infermieristico del Centro di Rianimazione dell’ospedale civile di Vittorio Veneto che hanno assistito Fausto con competenza e umana sollecitudine.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati