Codognè, arriva un kit di sperimentazione sensoriale per le classi prime della scuola primaria: potrà essere ritirato sabato

Grazie a “E se diventi Farfalla”, progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il Comune e la Pro loco di Codognè hanno riavviato, a partire dallo scorso settembre, i laboratori d’arte ed educazione visiva rivolti alle classi prime della scuola primaria di Codognè. 

Con la nuova chiusura delle scuole e la conseguente attivazione della didattica a distanza, si è resa indispensabile la trasmissione di un messaggio positivo ai bambini che hanno sempre partecipato ai laboratori con entusiasmo e interesse. Roberta Isola, che progetta e coordina i laboratori Metodo Bruno Munari per “E se diventi Farfalla” nel nostro territorio, ha risposto a questa situazione con la creazione di una piccola scatola in arrivo alle classi prime della scuola primaria.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è codogne-scatola-2-250321.jpg

Si tratta di un kit di lavoro e sperimentazione sensoriale (cartoncini, reti e materiali diversi) che i genitori dei 37 alunni delle classi 1^ A e B potranno ritirare, nel rispetto delle norme sanitarie, sabato 27 marzo 2021 presso la Biblioteca Comunale di Codogné. I bambini e le bambine, insieme alle famiglie, potranno costruire il loro libro tattile cogliendo l’importanza della globalità sensoriale degli individui in un momento storico in cui le esperienze, soprattutto quelle tattili, vengono anestetizzate da una difficile situazione sanitaria.

Tutti i libri tattili saranno esposti durante la mostra “Dappertutto” – Libri e bambini in gioco, la quale verrà allestita negli spazi della biblioteca comunale al termine dell’emergenza sanitaria.

(Foto: Biblioteca Codognè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati