Ci sarà anche la diretta streaming sulla pagina facebook dell’Unità pastorale di Codognè per i funerali di Padre Pietro Sessolo (nella foto), in programma mercoledì 23 dicembre a Codognè, alle ore 10.30, nella chiesa arcipretale Sant’Andrea.
Il sacerdote Missionario dei Verbiti, 91 anni, era scomparso il 19 dicembre scorso solo undici giorni dopo il fratello Padre Giovanni, 94 anni, frate dei Servi di Maria, già priore nell’Abbazia di Follina dal 1982 al 1988 e negli ultimi anni in servizio al Santuario di Monte Berico.
Proprio all’inizio del funerale di Padre Giovanni, svoltosi il 14 dicembre scorso, era giunta la notizia dell’improvviso aggravarsi delle condizioni di salute di padre Pietro, ricoverato nell’ospedale di Arco (Trento) dopo aver contratto l’infezione da coronavirus.
Purtroppo il covid ha accomunato i giorni finali della vita dei due fratelli sacerdoti, perché anche padre Giovanni ha concluso la sua esistenza terrena nell’ospedale di Valdagno (Vicenza) per la stessa causa.
Numerosi messaggi di cordoglio e di partecipazione al lutto sono giunti in questi giorni ai familiari dei due religiosi scomparsi: i fratelli Giacinto e Daniele, la sorella suor Maurina e i nipoti Sessolo e Dal Ben, oggi “profondamente grati al parroco don Lucio Marian e agli operatori pastorali che hanno avuto la squisita sensibilità e la generosità di organizzare anche la diretta streaming delle esequie di padre Pietro, vista l’accertata impossibilità di varie persone di poter partecipare al rito funebre”.
Al termine della cerimonia la salma di Padre Pietro Sessolo verrà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Codognè, accanto a quella dei genitori e del fratello Padre Giovanni.
(Fonte: Beatrice Zabotti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it