Codognè, il sindaco Tommasella presa di mira da uno stalker sui social. “Ho denunciato l’accaduto, mi batterò contro le diffamazioni in rete”

Il sindaco di Codognè e presidente della Conferenza dei sindaci dell’Ulss 2 Distretto di Pieve di Soligo, Lisa Tommasella, è stata presa di mira da uno stalker sui social network.

Da tempo un individuo, con profilo social falso, sta tormentando e diffamando il primo cittadino codognese, che ha deciso di prendere provvedimenti a riguardo.

“Questa persona da un bel po’ si diverte a offendermi sotto diversi post su Facebook – afferma Tommasella – Ho segnalato la cosa ai Carabinieri, sono stufa di queste continue diffamazioni”.

Lo stalker utilizza diversi profili fake. Nell’ultimo episodio, verificatosi qualche giorno fa, sulla pagina social del candidato sindaco di Conegliano Piero Garbellotto si è messo a insultare, sempre con la stessa metodologia, il sindaco. L’individuo in questo caso si era finto un settantenne trevigiano.

“Questa persona utilizza sempre lo stesso post diffamatorio ed evidentemente non ha di meglio da fare per passare il tempo. – precisa il primo cittadino, che poi invita a riflettere sull’utilizzo corretto dei social – In questi casi c’è il problema che se dal tribunale non arriva l’autorizzazione a richiedere a Facebook chi si nasconde dietro quei profili falsi non se ne viene a capo”.

“Ho anche segnalato la problematica a Facebook. – continua – Ma secondo gli standard americani non risulta nulla di contrario alla politica della community. Con il tempo speriamo che casi di questo tipo possano essere facilmente condannabili e mi batterò per questo, anche perché è impensabile che certa gente venga denigrata sui social e non possa difendersi”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati