Codognè, ladri nelle abitazioni di Roverbasso: furti nelle vie Carantella, Scuole e Segni. Il sindaco: “Stiamo cercando di risalire ai responsabili”

Furti a Codognè, i ladri hanno preso di mira nei giorni scorsi la zona di Roverbasso dove quattro abitazioni sono state saccheggiate.

Tra le vie colpite troviamo via Carantella e le vie limitrofe: via Scuole e via Segni.

Il Comune di Codognè sta già cercando di identificare potenziali indiziati grazie alla collaborazione di Carabinieri e Polizia Locale, passando al setaccio anche gli appartamenti dei braccianti agricoli stranieri temporaneamente presenti in paese (con il periodo vendemmiale che incombe).

“Abbiamo controllato quattro abitazioni che venivano date anche negli anni passati in locazione – afferma il sindaco Lisa Tommasella – e due di queste sono abbandonate. Stiamo cercando di risalire ai responsabili”.

Furti come questi era da un po’ che non si verificavano – precisa il primo cittadino – le modalità in cui colpiscono ed entrano delle case sono pressoché le stesse: si ipotizza che utilizzino anche delle scale per salire direttamente dai piani superiori per poi dileguarsi nei campi adiacenti”.

“Purtroppo dalle abitazioni colpite dai ladri, sono stati portati via diversi oggetti preziosi. Ora stiamo anche potenziando il controllo del vicinato per evitare ancora che casi come questi diventino frequenti” spiega Tommasella.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati