Codognè, riapre il ponte sul Ghebo: la provinciale 44 torna ad essere percorribile senza deviazioni

Dopo la conclusione della prova di carico del ponte sul Ghebo a Codognè, l’impermeabilizzazione dell’impalcato e l’asfaltatura di ieri, questa mattina c’è stata la riapertura al traffico dopo aver inserito la segnaletica orizzontale e verticale.

Una riapertura molto attesa dalla comunità che ora vede tornare alla normalità la viabilità.

Il ponte che collega Codognè alle altre strade in direzione Conegliano, Vazzola e Oderzo doveva riaprire al traffico il 18 febbraio ma i lavori da parte del Consorzio di Bonifica Piave sono stati completati con quasi una settimana di anticipo.

La provinciale 44 è tornata così ad essere percorribile senza più deviazioni dopo tre mesi.

Sui social in questi mesi non sono mancate le critiche da parte di alcuni cittadini, che hanno segnalato il loro disagio nel dover allungare il percorso abituale per recarsi al lavoro e per spostarsi.

Alla fine la ristrutturazione del ponte si è resa necessaria per evitare rischi idrogeologici come aveva specificato il sindaco di Codognè Lisa Tommasella: “Avremo una struttura più ampia e che garantirà ai cittadini sicurezza, considerati i diversi rischi idrici a cui questa zona è soggetta durante le abbondanti precipitazioni”.

(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati