Codognè, sistema le piante per il progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” e se le ritrova strappate nel giardino: “Un gesto che va contro l’ambiente”

Amaro episodio nella giornata di ieri per un cittadino di Codognè.

Un uomo, residente in via Bosco, si è ritrovato nel proprio giardino alcune piante strappate che aveva sistemato qualche giorno fa nel fossato adiacente alla propria abitazione.

Il residente aveva aderito al progetto della Regione Veneto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, promosso anche dallo stesso Comune di Codognè, (un’iniziativa in cui ogni famiglia può richiedere 10 piante e che successivamente ha il compito di piantarne di nuove e di curarle affinché possano crescere sane e rigogliose) e, che, aveva piantato una decina di piante, finchè non è arrivata appunto la spiacevole sorpresa ieri mattina.

“Qualche incivile si è divertito a toglierle e a ributtarle quasi tutte (9 delle 10 piantate) nel nostro giardino – spiega l’uomo – Solo sabato scorso ero andato a ritirarle in Comune per sistemarle lungo il fossato della via. Non saprei neanche come commentare questo episodio”.

“L trovo un gesto offensivo nei confronti di un progetto che va a favore dell’ambiente. – ammette – Non capisco come possa esserci qualcuno capace di un comportamento simile”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it



Total
0
Shares
Articoli correlati