Nel mese di dicembre partirà ufficialmente la Medicina di Gruppo Gaiarine-Codognè, un’iniziativa che mira a migliorare l’accesso, la qualità e la continuità delle cure per i cittadini del territorio.
Martedì alle ore 20.30 nell’Area Festeggiamenti Albina si terrà la serata di presentazione che si pone l’obbiettivo di spiegare alle due comunità coinvolte cosa cambierà e quali servizi saranno messi a disposizione.
La Medicina di Gruppo è una modalità organizzativa che vede medici di medicina generale operare insieme in forma collaborativa e integrata. Durante la serata verrà inoltre presentata l’app DocotLib.
Interverranno i sindaci di Codognè e di Gaiarine, Jessica Masini e Diego Zanchetta, il direttore generale dell’ULSS 2 Francesco Benazzi, il direttore del distretto Pieve di Soligo dott.ssa Piera Bonato e il consigliere regionale Sonia Brescacin, presidente Commissione Sanità Regione Veneto nonché i medici coinvolti: dott. Luca Bagnarol, dott.ssa Laura Bolzan, dott. Alfonso Feis, dott. Ruben Mariotto.
“Abbiamo finalmente annunciato un primo passo fondamentale per le nostre comunità che ci permetterà un’assistenza sanitaria più efficiente e vicina ai bisogni di tutti. La Medicina di Gruppo permette ai medici di base di lavorare in stretta collaborazione, condividendo competenze per offrire un servizio che permetterà al nostro poliambulatorio di Roverbasso di essere nuovamente attrattivo grazie al lavoro di squadra tra amministrazioni, Azienda Sanitaria e medici” afferma il sindaco di Codognè Jessica Masini.
“Come dico sempre lavorare in squadra premia, e questa è l’ennesima dimostrazione che se mettiamo davanti a tutto il bene dei cittadini, e quando si parla di sanità non vi è alcun dubbio che debba essere messo davanti a tutto, e lavoriamo in sinergia tra Amministrazioni i risultati arrivano. Ringrazio il direttore Benazzi e con lui tutta l’ULSS per aver creduto nel progetto di riportare una medicina al servizio del territorio che per diversi motivi si era persa, e oggi in cuor mio mi sento doppiamente orgoglioso nel vedere che quel progetto si amplia con nuovi servizi per il territorio anche grazie alla stretta collaborazione con l’Amministrazione di Codognè” dichiara in sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata