L’ex caserma Maset, di proprietà del Comune di Codognè, è stata rilevata da Namira sgr, società di Milano, in partnership con Numeria Sgr di Treviso e ora, dopo il momentaneo stop, i lavori per la realizzazione della casa di riposo riprenderanno.
Un investimento, da parte di Numeria, superiore ai 12 milioni di euro.
La struttura era stata acquistata qualche anno fa dall’amministrazione comunale dopo una lunga trattativa con il Demanio. L’obiettivo era quello di realizzare, in una parte dell’ex sito militare, una struttura per anziani.
Adesso con l’arrivo di Numeria sgr, società che ha realizzato il Parco Fiore e il Bricoman di San Fior, le operazioni di cantiere dovrebbero ripartire questo mese.
È prevista dunque la costruzione di una struttura con 90 posti letto, che potrà essere portata a 120, da gestire in convenzione con la Regione Veneto.
A seguire l’evoluzione di questo progetto c’è anche il gruppo degli ex Commilitoni Caserma Maset, che in un fabbricato dell’ex presidio militare vorrebbe realizzare un museo (il fabbricato individuato non dovrebbe essere ricompreso nella vendita del Comune a Namira Sgr/Numeria).
Nel progetto è prevista una sala da 120 posti e un impianto fotovoltaico che potrebbe fornire corrente alla futura Rsa.
(Foto: Google Maps).
#Qdpnews.it