Oggi l’ultimo commosso saluto ad Alessandro Tabaku: familiari e amici uniti per l’abbraccio nella sua Codognè

È stato dato oggi l’ultimo saluto ad Alessandro Tabaku, il 22enne deceduto tragicamente a Sedico uscendo di strada probabilmente per evitare l’impatto con un cervo (qui l’articolo).

Questa mattina hanno avuto luogo le esequie, con rito laico, nella casa funeraria Donadel di Belluno. Il feretro è poi arrivato a Codognè, dove c’è stata la sepoltura nel cimitero del paese.

Poco prima, alle 11.30 circa, tanti amici e conoscenti si sono fermati davanti all’abitazione di via Piave per un commosso, ultimo saluto al giovane codognese.

“È stato un ultimo saluto molto straziante e al tempo stesso molto commovente – commenta il sindaco Lisa Tommasella -. Vi hanno partecipato in tantissimi, questo a testimoniare ancora una volta che Alessandro era una persona d’oro, benvoluta e stimata da tutta la comunità”.

Nel periodo compreso tra gli ultimi anni di scuola superiore e l’università, Alessandro aveva svolto tirocini e stage negli uffici comunali e nella biblioteca, proprio per acquisire quei crediti formativi in più. Per il giovane era una passione lavorare in biblioteca soprattutto a contatto con l’archivio della memoria popolare, con la letteratura e la cultura locale.

Tabaku, neolaureato in economia aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, aveva trovato poi occupazione nella sede agordina di Luxottica (dove era impiegato nel settore Global Business Services EMEA).

“Io mi dico assolutamente fortunata ad averlo conosciuto, il suo ricordo non morirà mai – conclude il primo cittadino -. Il pensiero va poi alla sua famiglia: non sarà facile ricominciare senza il figlio adorato, ma noi tutti e la comunità siamo al loro fianco”.

(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts