Domenica si è svolta a Codognè Plart, la giornata dell’ambiente (Codogreen). L’evento, è stato organizzato dal Comune di Codognè con il supporto di Savno e CIT che hanno messo a disposizione dispositivi di protezione, sacchi e pinze per la raccolta.
Plart è nato già qualche anno fa, grazie anche alla volontà di Sara Perin, una giovane compaesana che da sempre pone grande attenzione al tema dell’abbandono dei rifiuti.
Sono stati una trentina i volontari che hanno partecipato e una ventina i sacchi di rifiuti raccolti.
“I miei ringraziamenti vanno a tutti i partecipanti per il senso civico che hanno dimostrato – ha affermato il vicesindaco Roberto Tomasella -. Cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare tutte le persone che, nell’anonimato si occupano a titolo di volontariato della manutenzione del verde e della pulizia di fossi e marciapiedi”.
“La soddisfazione più grande è data dal vedere i giovani così numerosi, ciò significa che amano il nostro comune e il nostro pianeta, dimostrando un grandissimo senso di responsabilità – dichiara l’assessore Jessica Masini -. Questo non sarà l’unico appuntamento dedicato all’ambiente, abbiamo in mente anche delle attività per i più piccoli”.
(Foto: Comune di Codognè).
#Qdpnews.it