Battesimo da adulta per Nertila: “Da piccola facevo il segno della croce anche se non conoscevo il Cristianesimo”

Avrebbero dovuto ricevere il sacramento del battesimo in occasione della veglia di Pasqua ma l’emergenza Coronavirus ha bloccato i piani di questi due giovani ma non quelli di Dio.

Per la grande gioia delle famiglie e dei diretti interessati, i catecumeni Nertila Teresa Leka e Marco Dal Toè hanno ricevuto l’iniziazione cristiana direttamente dal vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, rispettivamente il 13 settembre nella chiesa di Colle Umberto e il 20 settembre nella chiesa di Lago.

Per Nertila, impiegata amministrativa nella redazione di Qdpnews.it, si è rinnovata l’emozione del matrimonio, celebrato qualche settimana fa sempre nella chiesa di Colle Umberto (qui l’articolo).

Il Covid-19 l’aveva costretta a rimandare il matrimonio ma, nel rispetto delle misure per il contrasto alla diffusione del virus, nel mese di agosto la ragazza ha potuto vivere finalmente il giorno più bello della sua vita: un momento tanto atteso che ha condiviso con tutte le persone che ama.

FOTO NERTILA 2

“Per me è stato il coronamento di un sogno e fin da piccola, dentro di me, mi sembrava di appartenere alla religione cristiana – spiega Nertila – Quando i miei genitori andavano a fare i colloqui con gli insegnanti io mi mettevo sulla finestra e, anche se non conoscevo il significato di questo gesto, facevo il segno della croce. Dopo aver ricevuto il sacramento del battesimo mi sento veramente completa e posso dire di essermi emozionata molto”.

“Ho ricevuto il battesimo nella stessa chiesa dove mi sono sposata qualche settimana fa – continua l’impiegata di Qdpnews.it, mamma della piccola Aurora -. Dopo l’omelia il vescovo Corrado Pizziolo mi ha battezzato e ricorderò sempre quando il mio padrino e la mia madrina mi hanno avvolto con la veste bianca. Ho ricevuto anche la candela accesa e poi c’è stato il momento dell’eucarestia. Ringrazio il diacono che mi ha seguito, Roberto Furlan, il parroco don Arnaldo Zambenedetti e tutta la mia famiglia che mi ha sostenuto in questa decisione così importante per la mia vita”.

Domenica 20 settembre 2020, nella chiesa di Lago, anche Marco Dal Toè, sposato con due figli piccoli, è entrato ufficialmente nella grande famiglia di Dio dimostrando come l’età non impedisca a nessuno di iniziare un nuovo percorso spirituale capace di regalare grandi soddisfazioni.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Nertila Leka).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati